Software
Formazione
Links & dritte
 
Sistemi
Elettronica
Matematica
Tai Ji Quan
Giada Adriani
 
Tesi
Appunti
Recensioni
 
Pillole
Racconti
Romanzi
Ospiti
 
Giochi
Eventi
Work-e
Ma.Ste.R.
 
Links
Cerca
Chi sono
Contatti
Mappa del sito
Arrows down Arrows up
  Bandiera inglese Bandiera italiana

Romanzi

Ho iniziato a scrivere romanzi all'età di otto anni, e non ho mai smesso. Da qualche parte, tra le enciclodie e i ricordi d'infanzia, ho uno scatolone zeppo di quaderni riempiti con la mia grafia da gallina. Romanzi d'avventura, di fantascienza, polizieschi, rigorosamente scritti in blu corsivo e altrettanto rigorosamente mai mostrati a nessuno. Per anni ho creduto che la ricerca di un editore fosse tempo perso, come egregiamente spiegato qui e qui.

Nel 2014 ho scoperto il Self Publishing in formato eBook su Amazon: semplice, trasparente e senza richiesta di spese iniziali. Ho inziato col pubblicare alcuni racconti e antologie, riscuotendo sin da subito un modesto successo (circa 500 copie vendute il primo anno). Incoraggiato da questo risultato ho deciso di riprendere la mia attività di scrittore dilettante, pubblicando il romanzo e-motivi.


e-motivi

Thriller - 2015

Un giallo a metà tra un thriller poliziesco e un romanzo d'amore, nonché una riflessione sulla natura della presunta razionalità umana. Il romanzo narra le avventure di Connie Conti, dottoranda in psicologia, coinvolta nelle indagini su un misterioso serial killer. Giorno dopo giorno Connie si ritroverà sempre più immischiata in un guazzabuglio di intrecci amorosi, tradimenti, viaggi, cibernetica e indagini poliziesche. Il tutto imperniato attorno alla natura ambigua del Web 2.0 e il suo figlio prediletto: i social network, croce e delizia del nuovo millennio.

Presentazione del romanzo



Dentro e fuori la Matrice

Self Fiction - 2012

Chiamatelo Avatar, Alias, Alter Ego o soprannome, la sostanza non cambia. Io resto Morfeo, il Signore del Sogno, specialmente il mio. Vivo in un mondo immaginario. Un mondo dove la povertà rende liberi e la ricchezza rende prigioneri. Un realtà parallela, esterna o frammista alla nostra, spetta a voi decidere. Perché felicità e successo sono una scelta, non uno status symbol.

Brano estratto dal romanzo



La Grande Truffa

Poliziesco - 2005

Nove apparenti sconosciuti connessi tra loro in un gioco di scatole cinesi. Una poliziotta in panne e un agente segreto prigionieri nella trama tessuta da una mente criminale leggendaria. Un giallo poliziesco che lentamente, teatrino dopo teatrino, si rivela essere il più grande imbroglio del secolo. Una realtà che si dissolve tra dimensioni diverse, più o meno virtuali...

Brano estratto dal romanzo



Angeli caduti

Fantastico - 2004

Due amici tornano da una vacanza in Grecia e scoprono di non essere più completamente umani. Qualcosa di oscuro e sfuggente ha preso possesso della loro anima, e non lo ha fatto in maniera discreta, anzi: sono morti, risorti e lo hanno dimenticato. Ma questo è solo l'inizio: passo dopo passo, indagando sul loro passato, scopriranno di essere complici involontari di un complotto demoniaco... letteralmente.

Brano estratto dal romanzo



Alcandide

Fantasy - 1996

Un mondo magico, completo e reale, quasi quanto la Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien.
Un continente solcato da innumerevoli fiumi, chiamato Alcandide, abitato da Elfi, Uomini e Rowinion, i pacifici discendenti dell'Impero del Nord. Un gruppo di avventurieri si trova, suo malgrado, costretto a fuggire verso terre lontane, dove la leggenda di Naimor Roghe prende forma e realtà.

Brano estratto dal romanzo