Bandiera inglese Bandiera italiana

Elenco dei giochi

Giochi da tavolo

Giochi tradizionali da tavolo (board games) di mia invenzione: è possibile scaricare gratuitamente il regolamento, la mappa o tabellone, le eventuali pedine e tutto il necessario per riprodurre il gioco a casa (print & play). Tutti i giochi sono gratuiti.

Videogiochi

Videogiochi di mia invenzione, la maggior parte rilasciati come applet che richiedono l'installazione di Java nel Brower. Altri sono giochi di vecchia generazione, realizzati in Pascal. Alcuni videogiochi sono scaricabili e possono essere installati sul proprio computer, in modo da poter giocare anche offline. Tutti i giochi sono gratuiti.

Giochi di Ruolo

Materiale per Giochi di Ruolo (GdR) da tavolo e dal vivo (LARP). Questa sezione include sessioni (aka moduli) di mia invenzione, principalmente ispirate al sistema di gioco della White Wolf, assieme a materiale generico (sempre di mia creazione) che un master può utilizzare per organizzare una partita, o prendere semplicemente spunto.

Giochi Live Action

Giochi dal vivo (non di ruolo) da me ideati e collaudati durante la mia esperienza come presidente dell'associazione ludica G.R.A.A.L., principalmente tra il '95 e il '98. Tutti i giochi sono gratuiti: per giocare basta scaricare il regolamento, reclutare un manipolo di appassionati e... divertirsi!

Libreria ludica

Raccolta di materiale ludico di vario tipo: manuali, reference sheets, appunti, mappe, schemi, fogli elettronici ecc. Tutto ciò che può servire (o serviva) come ausilio durante una sessione di gioco da tavolo reperibile sul mercato (non di mia invenzione). Parte del materiale è ferma allo stadio di work in progress, ma può servire come punto di partenza per nuove attività.

Libreria video-ludica

Raccolta di materiale ausiliare per videogiochi: scenari personalizzati, manuali, mappe, applicazioni software, fogli elettronici ecc. Tutto ciò che può servire (o serviva) per espandere e/o ottimizzare alcuni dei videogiochi prodotti negli ultimi 30 anni (non di mia invenzione).