Adriani home page
Diario

Home

Elite Dangerous (ED) è un videogioco ad ambientazione spaziale sviluppato dalla Frontier, ispirato alla precedenti versioni del 1984 (per Home Computers) e del 1993 (per Personal Computers).

Anche se non è un simulatore di volo spaziale (come invece è Orbiter) Elite Dangerous può essere considerato quasi un simulatore, perché caratterizzato da aspetti particolarmente realistici, quali ad esempio la rappresentazione completa della Via Lattea, coi suoi 400 miliardi di stelle. In particolare, ogni sistema stellare viene generato uno speciale algoritmo (detto Stellar Forge) realizzato in accordo con le attuali conoscenze scientifiche. ..Altro...

Dal punto di vista tecnico Elite Dangerous è un MMO giocabile in tre modalità: Solo (senza interazione con altri giocatori), Private Group (interazione solo coi propri amici) oppure Open (classica interazione massiva dei MMO). Si tratta di un gioco sandbox puro, dove il giocatore è completamente libero di scegliere cosa fare, dove andare, a quali attività dedicarsi. E' possibile esplorare la galassia, lavorare come "camionista spaziale", raccogliere minerali preziosi dagli asteroidi, trasportare turisti. Oppure dedicarsi alla pirateria (derubare gli onesti lavoratori), lavorare come mercenari o addirittura criminali (killer professionale) e - conseguentemente - ci si può dedicare ad abbattere i ricercati, diventando cacciatori di taglie.

I giocatori più esigenti possono prendere partito con una fazione politica per aiutarla ad espandersi, boicottare mercati, o dichiarare guerra ad un'altra fazione.
Il motore di gioco Elite Dangerous gestisce gli aspetti socio-politici e macroecomici dell'intera galassia: sistemi in crescita o in recessione, in anarchia o ad alta sicurezza, carestia ed epidemie, notizie dei mass-media, influenza macroecomica dei poteri occulti e ovviamente - per non farci mancare nulla - anche la minaccia di invasioni aliene.

Questa sezione del sito - dettagliata dalle pagine raggiungibili dal menù di destra - è rivolta a coloro che già conoscono Elite Dangerous e vogliono approfondire o capire meglio alcuni aspetti del gioco. I principali argomenti trattati sono:

...e molto altro.

Tools

Links

Git Hub