Bandiera inglese Bandiera italiana

Contagio Alieno

Regolamento di gioco

Siamo su una piattaforma spaziale di carico scarico merci.
Ogni mese un astronave m transito deposita e preleva materiale. Tutti in questo momento sono in sala mensa tranne le due persone di turno in Sala Controllo. Un botto e un gran scossone, la luce per un attimo scompare, gli schermi informativi comunicano la collisione con una nave di provenienza aliena, non segnalata dai radar. L'urto ha provocato la distruzione parziale di molte attrezzature, videomicrofoni e varie strumentazioni ubicate sulla piattaforma spaziale. Si può quindi comunicare solo di persona o andando direttamente in Sala Controllo a lasciare messaggi.
Qui ci dicono che un oggetto alieno non identificato si è scontrato con noi lasciando intatti solo i sistemi di sopravvivenza (luce, aria, temperatura). Ma la cosa più importante e grave è che una forma di vita aliena è penetrata nella piattaforma e, senza strumenti perché guasti, bisogna scovarla andandola a cercare per i vari scompartimenti.


REGOLE COMUNI

1) Prima dell'inizio del gioco, ad ogni giocatore vengono forniti alcuni biglietti di carta, in quantità pari ad un decimo dei partecipanti (per eccesso). Sul biglietto ogni giocatore deve scrivere un SINTOMO e specificare una ZONA caratteristici del contagio (vedi sotto).

2) Si scelgono le due persone che andranno in sala controllo.

3) Viene sorteggiato SEGRETAMENTE il giocatore alieno, ovvero colui in cui è entrata l'entità aliena. Quindi nessuno sa chi è l'alieno, a parte il sorteggiato.

4) Effettuato il sorteggio inizia il gioco. Ognuno è libero di andare dove vuole, eccetto le due persone della Sala Controllo che vi, si recheranno immediatamente.

5) L'alieno è in grado di contagiare gli umani attraverso un virus sconosciuto, che si manifesta nella ZONA e
con il SINTOMO scelto dall'alieno. Per esempio SPALLA-PRURITO significa che di tanto in tanto il contagiato si gratter la spalla, mentre BOCCA-BRUCIORE significa che il contagiato avrà la gola arsa, le labbra secche e
probabilmente molta sete (non esagerare). Altri esempi: gamba-zoppicare; ventre-dolore; mano-atrosi ecc.

6) Se interrogati a proposito,! contagiali giustificheranno sempre i gesti del SINTOMO, dicendo che e' normale o trovando spiegazioni credibili.

7) II contagio avviene se l'alieno sì avvicina all'umano e gli consegna il biglietto-contagio. L'umano non può' rifiutarlo ne' evitarlo, a meno di attaccare l'alieno PRIMA che questi gli si riveli. CONSERVATE ACCURATAMENTE IL BIGLIETTO.

8) Le pistole-laser possono essere usate in tre modi diversi:
- 'STORDISCI -nome' : fa svenire l'essere umano nominato.
- 'LASER- nome': uccide l'essere umano nominato.
- 'RISUCCHIO' : assorbe l'energia vitale dell'essere toccato con l'arma, uccidendo cosi' qualsiasi creatura
vivente. Occorre però usarla a contatto con la vittima ! (il contatto deve durare almeno quanto la parola).
I primi due modi di utilizzo hanno un range d'utilizzo "a vista", e il bersaglio deve essere visibile almeno per il 50% del corpo.

9) In Sala Controllo sono custodite delle Fasce Immunizzanti, in quantità pari ad un quinto dei partecipanti (per eccesso), fino ad un massimo di cinque fasce.

10) I condotti d'aerazione sono i corridoi marcati con i BLOCCHI ROSSI, e vanno immaginati all'altezza del viso


REGOLE GIOCATORI UMANI

1) Quando un umano viene contagiato, deve memorizzare l'ora cui è avvenuto il contagio. Da quel momento egli giocherà immediatamente a favore dell'alieno, mentendo (non spudoratamente), dando false informazioni, depistando gli altri umani ecc.

2) Se il contagiato incontra nuovamente l'alieno, e SE sono trascorsi almeno 10 minuti dal contagio, allora l'umano dovrà ubbidire agli ordini dell'alieno. L'unico ordine al quale l'umano può rifiutarsi di obbedire è quello di usare l'arma contro un altro essere umano.

3) Se un umano vuole transitare per un condotto d'areazione, deve farlo STRISCIANDO, anche se è stato contagiato.

4) Se i giocatori pensano di avere individuato la ZONA del contagio, possono usare le Fasce Immunizzanti per coprire la zona in questione. Se la zona è quella corretta ciò li rende completamente immuni al contagio.

5) Una volta applicata, la Fascia Immunizzante entra in simbiosi con l'epidermide dell'individuo, e può essere rimossa solo al Centro Medico, attualmente fuori servizio. Quindi i giocatori NON possono spostarle dalla zona dove l'applicano la prima volta.

6) Le Fasce Immunizzanti NON guariscono da contagi già avvenuti.

7) Vincono gli umani se uccidono l'alieno tramite la funzione 'risucchio di energia'.


REGOLE ALIENO

1) L'alieno può obbligare un umano contagiato da almeno 10 minuti a seguirlo in un posto appartato, e quindi DIVORARLO. L'umano esce così dal gioco e restituisce il biglietto all'alieno.

2) Poiché contagiare gli umani richiede molta energia all'alieno, egli può contagiarne solo in numero uguale alla quantità di biglietti contagio che egli ancora possiede. Divorando un essere umano l'alieno recupera energia, e può quindi effettuare un ulteriore contagio (evento simulato dalla restituzione del biglietto).

3) L'alieno è completamente immune al colpo 'STORDISCI', mentre rimane intontito per 2-3 secondi con il colpo
?LASER'. Egli viene ucciso solo dalla funzione 'RISUCCHIO DI ENERGIA'.
Ovviamente può fingere di subire danni maggiori ...

4) Se l'alieno incontra un umano con la Fascia Immunizzante collocata proprio sulla ZONA del contagio, allora NON può contagiarlo in alcun modo.

5) L'alieno può' muoversi nei condotti d'areazione come più' desidera, sia correndo, camminando, o strisciando.

6) La pistole-laser NON funzionano se usate dall'alieno, per qualche oscura interferenza con la sua energia
vitale

7) Vince l'alieno se contagia TUTTI gli umani.


DOWNLOAD