Bandiera inglese Bandiera italiana

PAGINA IN COSTRUZIONE

Flussi Mule Avanzati

MuleSoft ESB è uno strumento innovativo pensato per risolvere le moderne esigenze di integrazione in modo semplice, veloce e intuitivo. Chi non conosce MuleSoft dovrebbe iniziare dalla pagina dedicata ai flussi più semplici.

Flussi avanzati

Di seguito sono riportati alcuni flussi "avanzati". Si tratta di flussi completi, che affrontano e risolvono uno specifico problema. Ogni progetto contiene una cartella doc con la documentazione essenziale (solitamente un file di testo che evidenzia i punti cruciali del flusso).

Tutto il materiale è in lingua italiana, mentre i commenti tecnici all'interno dei file (ad esempio: file di configurazione, note XML ecc.) sono in lingua inglese.

Vedi anche: introduzione a MuleSoftESB

  • Rest DB Json

    Servizio REST completo (GET e POST). Il web service accetta due tipi di richieste GET (getAllRecords e getRecord) e una richiesta di tipo POST (per inserire nuovi record).
    Il servizio si appoggia su un database Oracle (non fornito) e contiene anche la gestione degli errori. I dati sono scambiati nel formato JSON.
  • CRUD Rest

    Servizio REST CRUD. Collezione di web services conformi alle spefiche CRUD (HTTP status code). Il servizio si appoggia su un database PostgreSQL (non fornito) e contiene anche la gestione degli errori. I dati sono scambiati nel formato JSON.