PAGINA IN COSTRUZIONE

Q-Ray Vision: visione a raggi QR code

Cos'è Q-Ray Vision?

Applicazione che permette di associare un generico QR Code ad un'immagine, la quale viene successivamente caricata sul proprio Google Drive. Il codice QR associato a tale immagine viene poi affisso su un generico contenitore chiuso, ovvero un qualsiasi "recipiente" atto a contenere o immagazzinare altri oggetti, come ad esempio: uno scatolone chiuso, la porta di una cantina o di una mansarda difficilmente accessibile, un armadio con molte ante e cassetti, tutti chiusi a chiave.

Inquadrando il codice QR affisso sullo scatolone (o sulla porta) è possibile visualizzarne il contenuto, simulando una sorta di visione a raggi X. Per questo motivo il sistema è detto Q-Ray Vision, in quanto simila una sorta di visione a raggi X, ma usando i codici QR invece che onde elettromagnetiche di alta frequenza.

Dove posso reperire Q-Ray Vision?

Al momento Q-Ray Vision è in fase di sviluppo, per cui è disponibile solo come prototipo ad un gruppo ristretto di utenti (beta-tester). Le immagini associata ai QR Code sono provvisoriamente ospitate su questo sito (Adriani Home Page), in attesa che l'applicazione venga testata a livello funzionale. Terminata questa prima fase di test (unit test), l'applicazione verr` integrata con Google Drive, testata nuovamente (integration test), e infine pubblicata come App (per sistemi Android) su Google Play store.

Nr. Articolo Contenuto QR Code
1 Giada-01 placeholder
2 Giada-02 placeholder
3 Giada-03 abcdef
4 Steve-01 123456
5 Steve-02 zxyzxy