Bandiera inglese Bandiera italiana

L'ultima crociera

Copertina del libro
L'ultima crociera

"Faccio sempre lo stesso sogno. Sono su una nave da crociera che attraversa l'Oceano. Le onde sbattono con forza contro le fiancate, il vento mi riempie la bocca di sale. Mi muovo sul ponte studiando curioso le sdraio colorate perfettamente allineate, gli ombrelloni chiusi, i tavolini con i portacenere di ceramica e i fori per reggere i bicchieri. Le scialuppe di salvataggio penzolano dai ganci coperte da teloni di plastica. Non c'è traccia di passeggeri o equipaggio [...]"

estratto dall'incipit di Sandrone Danzieri

Racconto primo classificato del concorso "New Noir Generation", organizzato da Radio Sherwood nel 2004. Ogni concorrente ha portato a termine la narrazione completando un incipit di Sandrone Danzieri.

Il protagonista è un killer tormentato dai dubbi, indeciso se proseguire la sua attività criminosa o ritirarsi in pensione. Il suo dilemma interiore emerge attraverso sogni e incubi ricorrenti, infesta i suoi pensieri e intacca persino la sua efficienza professionale: perché anche l'omicidio seriale, alla fine dei conti, induce la stessa sofferenza di qualsiasi routine assodata. Un noir insolito, onirico, imperniato attorno ai messaggi subliminali del mondo onirico e un crimine imperfetto.

Potete scaricare una copia del libro (in formato ebook per Kindle) direttamente da Amazon.